Home
05.12.2022
Credito d'imposta 4.0 PDF Stampa E-mail

La Legge 178/2020 (Legge di Bilancio 2021), pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 30 dicembre 2020, introduce nuove e vantaggiose novità per tutte le Imprese
che intendono investire in beni nuovi per la propria attività usufruendo del consolidato strumento del Credito d’Imposta.

 

 

CREDITO D’IMPOSTA 4.0

Con il Piano Nazionale di Transizione 4.0 puoi modernizzare e digitalizzare il tuo parco macchine grazie ai vantaggi del credito d’imposta industria 4.0.
Le nostre nuove lavasciuga pavimenti e spazzatrici 4.0 sono dotati dei requisiti di tecnologia ed interconnessione richiesti per accedere alle agevolazioni fiscali del 40%.

Che fare

Acquista una nostra macchina;

Interconnetti la macchina al tuo sistema informatico;

Accedi al Credito d’imposta 4.0

ATTENZIONE!
L’acquisto è CUMULABILE CON ALTRE AGEVOLAZIONI!!!

A) LEGGE SABATINI

La Legge 178/2020 prevede inoltre per l’acquisto di nuove macchine di pulizia (beni materiali nuovi strumentali all’esercizio d’impresa) un ulteriore 10% da usufruire come Credito d’Imposta grazie alle norme della legge Sabatini.

Che fare

Invia domanda al Ministero dello Sviluppo Economico;

Accedi al Credito d’imposta

B) BONUS SUD

Se la tua Impresa è collocata nelle regioni del Sud Italia hai ancora a disposizione il Credito d’Imposta per investimenti relativi all’acquisto di macchinari destinati a strutture produttive ubicate nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo.

Il Bonus SUD è pari al 45% dell’intero importo d’acquisto per le piccole imprese, al 35% per le medie imprese, al 25% per le grandi imprese per le Regioni Calabria, Puglia, Campania, Sicilia, Basilicata e Sardegna; (al 30% per le piccole imprese, al 20% per le medie imprese e al 10% per le grandi imprese, per le Regioni Abruzzo e Molise).

Che fare

Invia comunicazione all'Agenzia delle Entrate (CIM17);

Accedi al Credito d’imposta

RICORDA: TUTTE LE AGEVOLAZIONI SONO CUMULABILI!!!

SE VUOI FAR CRESCERE LA TUA IMPRESA E INVESTIRE NEL PULITO DIGITALE IL MOMENTO È ADESSO!